14.02.2018

Anomalie bancarie: cosa sono e come difendersi

Le anomalie bancarie: cosa sono, quali sono gli illeciti finanziari più diffusi e cosa fare per recuperare gli interessi illegittimi non dovuti alle banche.

anomalie-bancarieMutui, conti correnti, fidi, prestiti personali, cessione del quinto, contratto di leasing, swap e derivati e qualunque altro prodotto creditizio e finanziario possono essere viziati da anomalie bancarie. Ma cosa sono esattamente, quali sono le più comuni condizioni sfavorevoli applicate dagli istituti di credito e cosa fare per recuperare le somme non dovute alle banche?   

Cosa sono le anomalie bancarie

La definizione di anomalie bancarie e finanziarie ci riporta a tutti quei casi in cui, dall’applicazione di norme contrattuali lecite negli strumenti di finanziamento e di gestione dellafinanza,   scaturiscono effetti illeciti che contravvengono a norme civili e penali. Di fatto, dunque, le anomalie bancarie rappresentano gli illeciti e le frodi messe in atto dagli istituti di credito in atti e contratti bancari.

Quali sono le più comuni anomalie bancarie

Sebbene la lista delle anomalie bancarie e finanziarie sia molto lunga, gli illeciti bancari più comuni e diffusi sono:

Anomalie bancarie: perizie e analisi

Per il rilevamento, la verifica e il recupero delle anomalie bancarie potete richiedere una consulenza agli specialisti in diritto bancario e finanziario di GMB Finance. Attraverso una perizia tecnico finanziaria, il nostro team di professionisti può realizzare un’analisi sui contratti bancari per verificare la presenza di anomalie e accertare il rimborso che è possibile ottenere, affiancandovi nel percorso giudiziale di recupero delle perdite.

link to page

Servizi per aziende

Scopri come possiamo aiutare la tua azienda a stabilire un rapporto paritario con le istituzioni bancarie.

 
link to page

Servizi per privati

Scopri come i nostri esperti controllano la regolarità dei vostri contratti bancari per ricercare anomalie.

 

© GMB Finance Solutions S.r.l. - P.Iva 12751211009 - gmb@gmbfinance.it