18.10.2022

Esiste un modo per cancellare i debiti.

Ti trovi in difficoltà nel pagare i tuoi debiti? Scopri quali sono le soluzioni per risolvere con successo la crisi da sovraindebitamento.




Tramite il saldo e stralcio i privati e le aziende possono avere l’occasione di cessare un debito contratto con la banca o con una società finanziaria, stipulando un accordo che abbia come scopo il pagamento, da parte del debitore, di una somma inferiore rispetto a quella pattuita originariamente.
 
Questo procedimento raffigura una sorta di patteggiamento tra le parti per poter risolvere le loro vertenze e i loro contrasti, concedendo al soggetto debitore di poter “rimpiazzare” la cifra, del debito contratto precedentemente, con una cifra nettamente inferiore.
 
Quindi, tramite questo pagamento, il debitore può definire estinto il proprio debito pagando una somma inferiore rispetto all’ammontare che aveva stipulato inizialmente, definendo così il saldo e stralcio un vero e ottimo strumento per poter risolvere una situazione di crisi da sovra indebitamento.
 
Utilizzando questo metodo, la banca o la società di finanziamento potrà ricevere istantaneamente il rimborso, anche se parziale, del credito che aveva concesso al debitore, offrendogli la possibilità di non avviare nessun procedimento giudiziale, come un decreto ingiuntivo, il quale avrebbe comportato grandi spese e ingenti costi, costituendo ancora il rischio di non ricevere neanche una parte del credito ceduto.
 
Il saldo e stralcio permette all’istituto di credito di richiedere che la somma pattuita debba essere pagata immediatamente e in una sola rata, ma anche in questo caso è possibile richiedere che venga concordata una dilazione di pagamento per concedere più tempo al debitore.
 
Tramite questa procedura il debitore avrà il vantaggio di ridurre notevolmente il suo debito, anche oltre il 40%, avendo più tempo per poter risolvere la sua situazione debitoria e avendo la possibilità di risolvere la sua condizione di sovra indebitamento pagando un importo direttamente inferiore.
 
La procedura di saldo e stralcio non è una procedura semplice, e per assicurarsi il successo di tale procedimento è obbligatorio avere la giusta esperienza nel settore e le giuste abilità negoziali. Questo motivo è opportuno rivolgersi a dei professionisti e consulenti esperti, in modo da poter programmare nel modo corretto il procedimento e decidere quale sia la strategia più adatta al nostro caso.
 
I consulenti studieranno il tuo caso, controlleranno la documentazione riguardante il contratto stipulato con la tua banca e sapranno dirti quale sia la soluzione migliore per la tua condizione debitoria. Dopo aver analizzato la situazione, verificheranno le tue condizioni economiche e finanziare, ed eseguiranno un’attenta analisi sulle reali risorse economiche presenti e future.
 
 
GMB Finance e il suo team di legali professionisti sapranno fornirti una giusta assistenza in modo da poter stipulare un nuovo contratto di saldo e stralcio da presentare all’istituto di credito o alla società di finanziamento, senza correre il rischio di ulteriori controversie attuate dai creditori nei tuoi confronti.
 
I professionisti di GMB Finance sapranno redigere un accordo di saldo e stralcio con successo e sapranno ottenere il consenso da parte dei creditori, in modo da risolvere velocemente la situazione difficoltosa in cui ti trovi.
 
Chiama allo 06.8540346, o scrivi a gmb@gmbfinance.it, per ricevere una prima consulenza gratuita e riprendere in mano la tua impresa.
 

© GMB Finance Solutions S.r.l. - P.Iva 12751211009 - gmb@gmbfinance.it