05.07.2017

Il recupero dei ratei nelle cessioni del quinto estinte anticipatamente

Come recuperare i ratei nelle cessioni del quinto estinte anticipatamente: ecco tutti i passi necessari per il recupero degli oneri non maturati.

recupero-ratei-cessione-quinto-estinte-anticipatamenteLa cessione del quinto dello stipendio è una forma di finanziamento sempre più diffusa. Merito soprattutto della comodità di dilazionare il rimborso attraverso la trattenuta del quinto dello stipendio, direttamente in busta paga, con una garanzia per l’istituto bancario nel TFR maturato dal dipendente o nella pensione spettante al e della possibilità di rinegoziare ed estinguere anticipatamente il prestito prima della sua scadenza naturale.
 

L’estinzione anticipata della cessione del quinto

Come anticipato, l’estinzione o la rinegoziazione anticipata della cessione del quinto è una operazione possibile in qualunque momento, ma non è esente da oneri. A seconda del contratto, il titolare di una cessione del quinto dovrà versare una penale di estinzione anticipata e restituire il capitale residuo oltre gli interessi e gli altri oneri maturati. Sarà invece possibile per il cliente recuperare tutte le voci di spesa - quote delle commissioni di intermediazione, ratei, oneri vari e premio assicurativo non goduto sulla polizza assicurativa che si sottoscrive - non ancora maturate al momento del rimborso anticipato.
 

Come ottenere il recupero dei ratei non goduti nelle cessioni del quinto

Il recupero degli oneri non dovuti nelle cessioni del quinto rinegoziate o estinte anticipatamente richiede uno scrupoloso esame del contratto - per verificare un eventuale diritto al rimborso - e il calcolo dei ratei non maturati che devono essere rimborsati. Per ottenere il recupero delle spese non dovute, sarà dunque necessario affidarsi ad analisti finanziari esperti per eseguire una perizia tecnico – finanziaria sul contratto di cessione del quinto volta a calcolare il rimborso che è possibile richiedere. Affidandovi a GMB Finance potrete richiedere gratuitamente uno studio di fattibilità e, in caso di irregolarità, fare affidamento su esperti in diritto bancario che vi assisteranno nella fase di negoziazione fino al recupero dei ratei non goduti, senza anticipare costi, ma condividendo solo il risultato!

link to page

Servizi per aziende

Scopri come possiamo aiutare la tua azienda a stabilire un rapporto paritario con le istituzioni bancarie.

 
link to page

Servizi per privati

Scopri come i nostri esperti controllano la regolarità dei vostri contratti bancari per ricercare anomalie.

 

© GMB Finance Solutions S.r.l. - P.Iva 12751211009 - gmb@gmbfinance.it