Approfondimenti
Scopri i nostri studi e considerazioni su prodotti o situazioni dei mercati bancari e finanziari.
Non riesci più a pagare le rate del tuo leasing? Hai ricevuto un decreto ingiuntivo, un precetto o un pignoramento? Devi restituire il bene locato?
Possiamo aiutarti a trovare una soluzione per le tue specifiche esigenze!
RICHIEDI IL TUO STUDIO DI FATTIBILITATi diamo la possibilità di richiedere
uno studio di fattibilità gratuito.
Dovrai solamente inviarci:
In 10 giorni il nostro team eseguirà un’analisi preliminare gratuita e un nostro consulente ti contatterà per illustrarti le possibili strategie per risolvere le tue specifiche esigenze.
Dopo aver ricevuto mandato da parte tua procederemo con una perizia tecnica e contatteremo la tua banca per discutere un accordo o avviare il ricorso.
Non preoccuparti, ci pensiamo noi gratuitamente a richiederli alla tua banca.
E’ possibile richiedere un rimborso su contratti chiusi fino a 10 anni fa!
Compila il form inviandoci tutte le informazioni necessarie e il nostro team eseguirà un’analisi preliminare, in seguito un nostro consulente ti contatterà per maggiori dettagli.
Non riesci più a pagare i canoni del tuo leasing? Hai ricevuto un decreto ingiuntivo? Devi restituire il bene locato? Possiamo aiutarti a trovare una soluzione per le tue specifiche esigenze!
In caso di mancato pagamento di uno o più canoni del leasing, la banca applicherà anzitutto gli interessi di mora pattuiti contrattualmente. Il mancato pagamento dei canoni è possibile causa di risoluzione del contratto.
L’istituto può invocare la decadenza dal beneficio del termine (pagamento immediato di tutti non scaduti del leasing) qualora intervengano le situazioni sopra descritte. Qualora l’utilizzatore non provvedesse al pagamento di quanto richiesto, il concedente (l’Istituto) potrà notificare un decreto ingiuntivo per ottenere un titolo esecutivo.
Il decreto ingiuntivo è un provvedimento emesso dal giudice a favore del richiedente (il “creditore”) con il quale ordina al “debitore” ingiunto di pagare una determinata somma di denaro (oltre gli eventuali interessi maturati e maturandi). Il debitore può opporsi al decreto entro 40 giorni dalla data di perfezionamento della notifica.
Il giudice può concedere la provvisoria esecutività al decreto ingiuntivo e ciò comporta che, anche se è oggetto di possibile opposizione da parte del debitore, esso costituisce valido titolo esecutivo per iniziare l’esecuzione forzata.
Nel giudizio di opposizione il debitore, chiaramente, può chiedere al Giudice la revoca della provvisoria esecutorietà, e in ogni caso resta salva la possibilità di presentare opposizione all’esecuzione o ai singoli atti esecutivi.
La perizia tecnica finanziaria può essere lo strumento più idoneo per opporsi ad un decreto ingiunto, anche provvisoriamente esecutivo qualora vi sia l’incertezza del credito della Banca.
GMB Finance può riuscire a:
Verificarlo è semplice, e ti diamo la possibilità di richiedere uno studio di fattibilità gratuito e senza impegno. Dovrai solamente inviarci:
In 10 giorni il nostro team eseguirà un’analisi preliminare sia sotto il profilo legale che sotto il profilo tecnico finanziario, e un nostro consulente ti contatterà per illustrarti le possibile strategie per risolvere le tue specifiche esigenze.
Infatti, qualora dovessero sussistere alcuni elementi potrebbe essere possibile:
Dopo aver ricevuto mandato da parte tua procederemo con una perizia tecnica – finanziaria e ad un’analisi debitoria: si tratta di un dossier elaborato in cui vengono messi in evidenza tutti gli elementi di mala gestio dell’Istituto, in violazione alle norme primarie e secondarie, oltre ad un’analisi del profilo di debito.
Sulla base dei risultati ottenuti, i legali della GMB Finance provvederanno ad avviare una strategia personalizzata fatta su misura per il cliente: potranno prendere contatti con la banca per sondare il terreno per un accordo bonario realizzato sulla base delle tue specifiche esigenze, proporre una trattativa a saldo e stralcio della posizione, verificare una possibile ristrutturazione del debito, avviare un’azione legale in prevenzione o, se necessario, predisporre l’opposizione per un’azione esecutiva. A seconda degli obiettivi del cliente e delle reali possibilità di successo, si valuteranno tutte le soluzioni percorribili in modo da scegliere il percorso più in linea con le specifiche esigenze.
Dunque la perizia tecnico sarà il documento utile per concludere una trattativa con la banca oppure lo strumento da utilizzare in giudizio per opporsi ad un’azione.
Se hai già ricevuto un decreto, i legali di GMB Finance predisporranno l’opposizione, qualora si ravvisino possibili elementi di criticità da contestare.
GMB Finance mette a vostra disposizione i suoi professionisti e la sua esperienza per valutare, attraverso uno studio di fattibilità gratuito e senza impegno, la regolarità dei vostri contratti bancari. Solo se verranno riscontrate anomalie potranno essere prospettate delle possibili azioni di recupero.
Scopri come i nostri esperti controllano la regolarità dei vostri contratti bancari per ricercare anomalie.
Scopri come possiamo aiutare la tua azienda a stabilire un rapporto paritario con le istituzioni bancarie.
Scopri i nostri studi e considerazioni su prodotti o situazioni dei mercati bancari e finanziari.
Cosa accade se si paga in ritardo le rate del proprio mutuo, e quali sono gli strumenti per difendersi dalla banca.
Quali sono le potenziali irregolarità che si celano dietro i contratti derivati venduti alle aziende e come recuperare le perdite.
Quando si estingue una cessione del quinto anticipatamente si può aver diritto ad un rimborso degli oneri non goduti
Quali sono i step da seguire in caso di revoca degli affidamenti bancari