22.04.2022

Privati e imprese sempre più indebitati: come uscirne

Desideri eliminare ogni tuo debito? Ora GMB Finance ti offre una consulenza gratuita e professionale per far diventare questo desiderio realtà.



Oggi come oggi, è all’ordine del giorno avere per le mani un sollecito di pagamento per un insoluto del quale ci eravamo dimenticati, e purtroppo, nella maggior parte delle volte, le rate insolute si trasformano in decreti ingiuntivi. Se hai dei dubbi o domande sull’argomento, questo articolo ti darà tutte le risposte che cerchi.
La prima cosa, il più delle volte, a cui si ricorre per estinguere questa circostanza è l’indebitamento, che al posto di risolvere la situazione, trasmette soltanto l’impressione di essere inadeguati o incapaci. Ma non è così.
Un eventuale ritardo di pagamento non significa essere disonesti, anzi: sappiamo quanto un momento del genere possa gravare sulla vita di tutti i giorni, ed è per questo che noi possiamo aiutarti.
Un primo passo è comprendere se siamo incappati in anomalie nei contratti finanziari: infatti bisogna porre attenzione ai contratti finanziari che, spesse volte, sono poco comprensibili e presentano delle irregolarità.
Questo può essere già una prima soluzione al problema, infatti: ammesso che il contratto di finanziamento non sia regolare, sarà possibile cancellare i debiti bancari. In aggiunta, la Legge 3/2012, attraverso varie normative, pone le basi per poter redigere la ristrutturazione dei debiti del consumatore.
Il secondo passo è far valutare il piano del consumatore all’autorità giudiziaria, che stabilirà se sarà possibile ridimensionare le rate del debito o eliminarlo direttamente. Il piano del consumatore terrà conto anche dei bisogni del debitore e della sua famiglia per poter tracciare un quadro più chiaro della situazione.  Per di più, se il giudice ritiene che il piano debba essere approvato, gli importi che non possono essere pagati non potranno essere riscossi dal creditore.
Se vuoi conoscere maggiori dettagli su come svincolarsi da un eccessivo indebitamento il team di GMB Finance sarà pronto a supportarti in questo percorso, a guidarti verso un giusto confronto con l’istituto bancario per quanto riguarda le esposizioni creditizie peggiorate o di incagli bancari.
Se ti trovi in questa situazione chiamaci subito allo 06.8540346 o contattaci a gmb@gmbfinance.it: saranno le tue esigenze finanziarie e i tuoi bisogni a guidarci verso la giusta risoluzione del problema.
 

© GMB Finance Solutions S.r.l. - P.Iva 12751211009 - gmb@gmbfinance.it