01.04.2022

Riappropriati del tuo destino economico.

Debiti non pagati? GMB Finance ti aiuterà ad arrivare il più in fretta possibile a una soluzione al tuo sovraindebitamento, in un modo vantaggioso e adeguato.



A volte, nella vita di tutti giorni, può capitare di arrivare ad un punto dove si viene sobbarcati da diversi debiti e non si riesce più a vedere una via di uscita. Sicuramente reggere il peso di una situazione debitoria non è semplice, anzi, la maggior parte delle volte, non si riesce nemmeno a capire con quali mezzi è possibile adempiere ai debiti e questo porta spesso a perdere di vista le vere necessità della vita, restando privi anche della razionalità.
 
La prima cosa da fare quando si pensa di essere senza via di uscita per via dei debiti da saldare è eliminare proprio questo pensiero, perché c’è sempre una soluzione! Esistono diverse soluzioni per poter pagare tutti i debiti contratti nei diversi anni, la prima è quella di richiedere un prestito. C’è chi pensa che richiedere un ulteriore prestito sia una scelta sbagliato ma, se in ciascun mese le rate insolute diventano tante, tramite questa richiesta sarà possibile pagare una sola rata di dimensioni sicuramente ridotte alla somma degli importi di tutte le rate.
 
In questo modo oltre ad eliminare la tensione dovuta al pagamento delle rate dei debiti non pagate, potrai servirti del tasso di interesse fisso per tutto il periodo del mutuo, in questo caso parliamo del tasso annuo nominale (TAN).
 
Infatti, la Legge sul sovraindebitamento è stata emanata proprio per poter impedire che si utilizzino strumenti illeciti come l’usura e l’estorsione. Attraverso questa norma, chi ha contratto debiti e viene dichiarato insolvente, può richiedere che sia concordato un patto con i creditori affinché si possa ridurre l’ammontare delle somme da pagare e suddividerle in rate. Questo procedimento viene definito esdebitazione.
 
Per poter usufruire del procedimento di esbebitazione, l’organo che amministra la giustizia, cioè il tribunale, dovrà verificare e accertarsi che in quel contesto si parla realmente di sovraindebitamento. Dovrà anche esaminare che chi richiede questa procedura sia realmente impossibilitato a rimunerare i suoi creditori. Inoltre, chi avanza la richiesta di esdebitazione non può essere sottoposto al fallimento.
 
Già da anni, la legge 3 del 2012 consente di eliminare i debiti di soggetti che, per motivi di difficoltà - conseguenza della crisi o anche di un licenziamento - non sono riusciti a saldare. Infatti, questa legge, oltre a permettere di rendere libero, in maniera del tutto legale, il debitore, riesce a chiarire e determinare risolte situazioni che apparentemente sembravano irrisolvibili.
 
Importante e fondamentale è richiedere una consulenza degli specialisti in materia che possano darti i giusti consigli sulla procedura da avviare e che possano darti l’aiuto che serve per poter risolvere i tuoi problemi. GMB Finance vanta una grande quantità di esperti pronti per studiare il tuo caso e capire quale sia la strada migliore da percorrere. Sarai ascoltato riguardo ad ogni tua esigenza e problematica, instaurando un rapporto di fiducia che ti permetterà di andare dritti verso l’obiettivo.
 
Se pensi di non riuscire a pagare più le rate dei tuoi prestiti chiama lo 06.8540346 o contatta gmb@gmbfinance.it: i consulenti di GMB Finance saranno sempre pronti e disponibili per offrirti gratuitamente la consulenza di cui hai bisogno.

© GMB Finance Solutions S.r.l. - P.Iva 12751211009 - gmb@gmbfinance.it