29.09.2017

Irregolarità dei conti correnti: quali sono e come comportarsi

Le irregolarità applicate dalle banche sul conto corrente: ecco tutto quello che c’è da fare per avviare le possibili azioni di recupero.

irregolarita-conto-correnteIl conto corrente in affidamento bancario è uno strumento finanziario indispensabile per chi ha esigenza di elasticità di cassa. Ma prima di accendere un conto corrente affidato, occorre prestare attenzione alle irregolarità dei conti correnti sul calcolo di interessi e commissioni: ecco le anomalie bancarie più comuni su cui è bene informarsi e tutto quello che c’è da fare per avviare una perizia e le possibili azioni di recupero.

Le irregolarità più comuni del conto corrente

Abbiamo già approfondito quali sono i rischi dei conti correnti più comuni, ma gli elementi di mala gestio degli istituti di credito che penalizzano i risparmiatori sono molteplici e sempre più sofisticati. Ecco alcune delle irregolarità più diffuse dei conti correnti affidati:

Cosa fare: documentazione e requisiti per richiedere un rimborso

Per avviare una perizia sulle possibili irregolarità del conto corrente occorre essere in possesso di tutta la documentazione necessaria per mettere in evidenza tutti gli elementi di mala gestio della banca. Ecco i documenti utili:

  • contratto di apertura del conto corrente;

  • estratti conto trimestrali;

  • documenti di sintesi delle condizioni contrattuali pro tempore vigenti.

A chi rivolgersi in caso di irregolarità bancarie

Se avete il sospetto che il vostro istituto bancario stia applicando interessi e commissioni illegittime, potete rivolgervi a GMB Finance: in breve tempo i suoi analisti finanziari avvieranno una perizia gratuita per verificare eventuali irregolarità sul conto corrente e in caso di anomalie metteranno a vostra disposizione la consulenza di esperti nel recupero degli interessi illegittimi.

link to page

Servizi per aziende

Scopri come possiamo aiutare la tua azienda a stabilire un rapporto paritario con le istituzioni bancarie.

 
link to page

Servizi per privati

Scopri come i nostri esperti controllano la regolarità dei vostri contratti bancari per ricercare anomalie.

 

© GMB Finance Solutions S.r.l. - P.Iva 12751211009 - gmb@gmbfinance.it