29.07.2022

Debiti e banche. Non sei solo.

Anatocismo bancario – GMB Finance sarà al tuo fianco per poter opporti alle ingiustizie bancarie e ti aiuterà a riavere ciò che ti spetta.



Capita frequentemente di sentir parlare di anatocismo bancario, principalmente quando riguarda un contenzioso tra le banche e i propri correntisti. La definizione di anatocismo bancario lo descrive come una operazione immorale e sbagliata, che porta a delle conseguenze negative per chi è correntista presso l’istituto di credito ma allo stesso tempo aumenta le risorse finanziare delle banche.
 
In particolare, l’anatocismo bancario è una prassi degli istituti di credito tramite la quale si producono nuovi interessi sugli interessi già maturati sulla cifra dovuta, facendo aumentare ancora di più l’ammontare da saldare.
 
Le banche per anni hanno applicato questi tassi aggiuntivi in modo sistematico senza che il correntista venisse avvisato. Questa procedura rappresenta un vero e proprio oltraggio alla legge, visto che il fine ultimo era quello di arricchirsi sulle spalle dei clienti.
 
In seguito a molte denunce e istanze, sono state svolte diverse verifiche per attestare l’illegittimità di tale procedura; infatti, l’anatocismo bancario è stato dichiarato illegittimo. Conseguentemente qualsiasi istituto di credito che utilizza tale procedimento può essere accusato di violare norme imperative.
 
Le varie ordinanze emesse, di primo, secondo e terzo grado di giudizio, hanno portato ad una vera rivoluzione; difatti, da questo momento, è possibile richiedere che tutti i pagamenti versati in qualità di interessi anatocistici vengano rimborsati. In particolare è possibile richiedere il rimborso degli interessi pagati in eccesso anche sui conti correnti estinti negli ultimi dieci anni.

È fondamentale poter combattere contro le procedure poco discutibili che gli istituti utilizzano, e soprattutto impegnarsi nel fronteggiare i vizi e gli illeciti bancari. Grazie ai grandi passi avanti che sono stati fatti, ogni individuo ha la possibilità di avanzare un’istanza di ricorso per poter ricevere un rimborso di tutti gli interessi indebitamente saldati.

Per poter essere rimborsati delle varie somme pagate indebitamente è indispensabile esibire i vari estratti conto, in modo che esperti e professionisti possa svolgere un controllo di ogni dettaglio e una verifica accurata per poter quantificare esattamente quale sia la cifra che la banca ha trattenuto illecitamente.

Svolgere una premurosa e attenta verifica è un compito complesso, per questo motivo deve essere svolta dai miglior consulenti in materia. GMB Finance grazie all’esperienza maturata da oltre dieci anni, assiste e guida i suoi clienti nella battaglia contro gli illeciti subiti. GMB Finance si occuperà di studiare attentamente il tuo caso per poter avanzare una richiesta di rimborso per tutti gli eventuali interessi che hanno superato i limiti legali.

Se ritiene di essere vittima della tua banca e di aver pagato tassi troppo elevati, chiama allo 06.8540346 o contatta a gmb@gmbfinance.it: riceverai subito una consulenza gratuita e riceverai i giusti suggerimenti sulle modalità per poter intervenire il più presto possibile.

© GMB Finance Solutions S.r.l. - P.Iva 12751211009 - gmb@gmbfinance.it