08.04.2022

Non sempre si è certi di sapere cosa si sta pagando.

Richiedi subito la verifica tecnico contabile del tuo mutuo, i consulenti di GMB ricalcoleranno gli interessi applicati dalla tua banca e verificheranno gli eventuali illeciti.



 
La perizia econometrica è un documento stilato da un professionista competente che sostiene e afferma se sono presenti sia regolarità che irregolarità sulle clausole del mutuo che si vuole esaminare. Per compilare questa documentazione, i periti professionisti eseguono calcoli di matematica finanziaria e, in base alla tipologia del contratto, analizzano a fondo ogni caso.
 
La documentazione deve avere una forma precisa e distinta, e deve essere sottoscritta e siglata dal professionista per poter essere dichiara valida, e, in seguito al rilascio del documento, si potrà avviare la pratica extra giudiziale.
 
La perizia è un documento che può far emergere gli interessi anatocistici, ultralegali e quelli attivi, e inoltre dà la possibilità di verificare se sussiste anche il tasso di usura. Tale relazione amministrativa offre la possibilità di evidenziare le eventuali irregolarità che sono presenti nel proprio contratto e anche di calcolare quali siano le somme non dovute all’istituto di credito.
 
La perizia econometrica può rappresentare una giusta arma per una possibile contrattazione con la propria banca, ribaltando la posizione dell’istituto di credito, che in alcuni casi può passare da un punto di vista favorevole ad uno sfavorevole.
 
Tramite la perizia econometrica è possibile, successivamente, presentare una richiesta di risarcimento, infatti grazie alla perizia si possono calcolare gli importi che la banca dovrà rimborsare, senza potersi tirare indietro.
 
La perizia econometrica può rappresentare anche uno strumento di protezione e difesa: può essere utilizzato per potersi difendere da una potenziale azione avviata da parte dell’istituto bancario, e può far allungare le tempiste per poter risistemare e riassestare la propria posizione economica e finanziaria.
 
Il lavoro per poter elaborare una perizia econometrica è suddiviso in diverse fasi. La prima fase è la fase descrittiva dove vengono elencati i documenti che devono essere analizzati e in che modo saranno esaminati.
La seconda fase, invece, riguarda l’esporre dettagliatemene le varie irregolarità individuate; la terza fase riguarda la vera parte importante del lavoro e cioè formulare le tabelle tecniche di calcolo.
La penultima fase rileva la quantità numerica di errori rilevati, e, infine, l’ultima fase è un riassunto finale dove si ricapitola tutto ciò che si è riscontrato durante la verifica, e si stipula la perizia.
 
Per poter richiedere il rimborso della somma delle cifre saldate indebitamente non basta presentare la richiesta alla banca ma, bisogna dare inizio ad una mediazione e contrattazione, che una singola persona non può svolgere da sola ma dovrà richiedere aiuto e assistenza a consulenti specializzati.
 
GMB Finance da oltre vent’anni si occupa di gestire situazioni in cui la banca non è più creditore ma diventa debitore, per questo i miglior esperti in materia sapranno sostenerti e appoggiarti in questa causa.
 
Se il patteggiamento non porta ad una intesa accettabile e esauriente per le parti, allora sarà necessario andare in giudizio, riportando come prova principale la perizia econometrica, per potersi servire del giusto mezzo per vincere la causa.
 
Poter usufruire e possedere tale documento che mette in chiaro, illustra e fornisce un reale valore economico agli errori commessi dal proprio istituto bancario, consentirà di ricevere una maggior autorità e considerazione nella contrattazione con la tua banca, che se vorrai sarà proprio GMB Finance a gestire direttamente.
 
Chiama al 06.8540346 o conta gmb@gmbfinance.it: GMB Finance ti ascolterà con cura e attenzione per poterti offrire le giuste informazioni volte a trovare la soluzione migliore al tuo problema.

© GMB Finance Solutions S.r.l. - P.Iva 12751211009 - gmb@gmbfinance.it