04.10.2022

Perizie econometriche immediate.

GMB Finance ti spiega cosa è la perizia econometrica e come utilizzarla per invertire i ruoli facendo diventare la tua banca il vero debitore.




Dalle varie statistiche di un gran numero di aziende che operano nel settore bancario si evince che quasi l’80% dei mutui, contratti degli ultimi venti anni, mostrano la presenza di irregolarità e anomalie bancarie tali da poter avanzare una richiesta di rimborso, totale o parziale, degli interessi saldati fino ad oggi.
 
Per poter richiedere un rimborso di tutte le somme pagate indebitamente, bisogna effettuare verifiche e accertamenti professionali svolte tramite uno strumento nato proprio per queste difficoltà, ed è la perizia econometrica.
 
La perizia econometrica rappresenta una dichiarazione svolta da un professionista esperto che, tramite appunto la perizia, ha potuto accertare l’esistenza o meno di irregolarità nel mutuo richiesto. Per poter svolgere la perizia, i professionisti e i periti adoperano piattaforme online speciali, che sono state create proprio per poter effettuare calcoli e operazioni al fine di ricercare approfonditamente eventuali anomalie.
 
Successivamente, il perito dovrà firmare la perizia econometrica che ha appena svolto, in modo da poter essere dichiarata valida e possa essere utilizzata in un possibile procedimento extra giudiziale che il soggetto vuole intraprendere.  
 
Quindi la perizia econometrica rappresenta una vera arma per poter contestare le irregolarità messe in atto dagli istituti di credito e di finanziamento: offre la possibilità di avere una prova per poter affrontare una eventuale causa contro la tua banca.
 
Soprattutto quando ci si ritrova in un contezioso con il proprio istituto di credito è difficile poter dimostrare le proprie ragioni, rischiando di non assicurarsi il rimborso che si merita. Invece la perizia econometrica aumenterà esponenzialmente la possibilità sia di poter vincere con successo le controversie con la propria banca, sia di ricevere il rimborso per tutti gli interessi usurai o anatocistici pagati indebitamente.
 
Un altro vantaggio della perizia econometrica è che può essere usata anche come strumento di difesa, infatti tramite la perizia ci si può opporre ai provvedimenti avviati dalla banca o dalla società finanziaria come il pignoramento o il decreto ingiuntivo.
 
La perizia econometrica può far sospendere e fermare le procedure esecutive ricevute da parte della tua banca, facendoti guadagnare tempo che può risultare prezioso per poter riordinare e risistemare la propria posizione economica e finanziaria.
 
Per poter predisporre in maniera corretta una perizia econometrica bisogna, per prima cosa, esaminare e analizzare i documenti che riguardano il mutuo o finanziamento che il soggetto vuol far verificare. In seguito, vanno esposte in modo dettagliato le varie anomalie riscontrate che andranno a formare il vero contenuto della perizia.
 
Infine il perito tecnico dovrà svolgere una relazione dove sintetizza ed elenca le irregolarità che ha rilevato durante la sua verifica, e poi conclude il suo lavoro redigendo la perizia econometrica.
 
Quando si vuole intraprende una causa contro la propria banca è fondamentale rivolgersi a dei consulenti professionisti nel settore per ricevere il giusto appoggio e sostegno; GMB Finance da oltre dieci anni è dalla parte delle aziende e dei privati per poter risolvere ogni contenzioso bancario.
 
Chiama al 06.8540346 o contatta gmb@gmbfinance.it: GMB Finance studierà il tuo caso per poter trovare la soluzione più adatta al tuo problema.
 

© GMB Finance Solutions S.r.l. - P.Iva 12751211009 - gmb@gmbfinance.it