11.02.2022

Richiesta di rientro e revoca del fido. Difenditi!

Rientro del fido o del mutuo? GMB Finance valuta gratis i tuoi contratti per verificare se sussistono gli estremi di legge per opporsi alle richieste.
 



Hai ricevuto un decreto ingiuntivo o un precetto dalla banca? Sapevi che hai il diritto di fare opposizione al decreto ingiuntivo, alle richieste di rientro del mutuo o di rientro del conto corrente?

Non pensare di essere spacciato. È arrivato il momento di informarti con precisione su cosa è tuo diritto fare. GMB Finance è tra te e la banca: difendiamo da oltre 10 anni i titolari di conti corrente, mutui o fidi parlando con la banca per trovare una soluzione conciliativa, e riusciamo a risolvere situazioni molto difficili che sembrano senza via di uscita.

Forse non lo sai, ma esistono mutui irregolari e conti correnti irregolari.

Una buona percentuale dei prodotti creditizi concessi nei confronti del consumatore contiene gravi irregolarità che possono addirittura annullare l’esistenza del contratto stesso!
Ecco alcuni esempi di gravi irregolarità che si possono facilmente riscontrare attraverso una analisi preliminare del caso specifico:

  • mancata indicazione del TAEG

  • difformità delle condizioni offerte nei contratti di finanziamenti verso quelle reali

  • anatocismo bancario

  • usura bancaria

  • voci di spesa non previste

  • applicazione della commissione di affidamento (ovvero la vecchia commissione di massimo scoperto)

  • l’anatocismo bancario inoltre rende impossibile estinguere il debito contratto a causa degli altissimi tassi ipotecari.

A cosa serve individuare tutte queste irregolarità? Questo lavoro serve a capire quanto scontare dalla posizione debitoria esistente, poiché, sia in sede stragiudiziale che in sede giudiziale, questi elementi sono importanti nell’ambito della trattativa concordatoria.

Siamo riusciti in moltissimi casi a capovolgere la situazione: il cliente indebitato è diventato creditore oppure abbiamo mediato per una posizione di saldo e stralcio.

Se la banca ha applicato usura sul mutuo o sul conto corrente gli interessi non sono dovuti; se la banca ha pattuito un TAEG difforme da quello applicato, gli interessi sono molto più bassi di quelli corrisposti o da corrispondere.
Le anomalie dei rapporti bancari sono più comuni di quanto pensi.
Attraverso la nostra consulenza (dall’analisi preventiva fino alla perizia econometrica) potrai opporti alle richieste inique della banca per saldare la posizione debitoria: attraverso la nostra consulenza professionale avrai tutte le evidenze del caso per opporti a richieste illegittime.

Infatti, a seconda degli obiettivi del cliente e delle reali possibilità di vittoria, analizziamo tutte le soluzioni percorribili in modo da scegliere il percorso più giusto e che soddisfi le specifiche esigenze.

In ogni caso, concordare un accordo bonario stragiudiziale con un istituto di credito in caso di rate non pagate su mutui o finanziamenti è una procedura molto complessa, ed è per questo che devi affidarti a professionisti seri e preparati. Grazie agli oltre 10 anni di consulenza specializzata siamo il partner giusto che sa consigliarti subito su cosa devi fare.

Chiama allo 06.8540346, o scrivi a gmb@gmbfinance.it per ottenere assistenza nella negoziazione con la banca in caso di rate insolute.
 

© GMB Finance Solutions S.r.l. - P.Iva 12751211009 - gmb@gmbfinance.it