28.11.2022

Saldo e stralcio: come ottenerlo?

Se sei in difficoltà e stai accumulando debiti GMB Finance è il partner giusto a cui rivolgerti; ottieni gratis una consulenza.




Dal momento in cui si sta attraversando un periodo di difficoltà economica, una delle problematiche riscontrate maggiormente riguarda la gestione del rapporto con la propria banca, che al posto di diventare un vostro alleato diventa un nemico.
 
Oggigiorno, esiste un metodo tramite il quale è possibile risolvere tutte le controversie con il proprio istituto di credito, e questo metodo si chiama saldo e stralcio.
Il saldo e stralcio è una transazione attraverso la quale le due controparti possono usufruire della possibilità di risolvere, in via bonaria, il rientro del debito, pattuendo una riduzione del totale residuo che il debitore deve ancora pagare all’istituto di credito o alla società di finanziamento. In pratica tramite una rinegoziazione, si stipula un nuovo accorto tra le parti, dove ci saranno sostanziali differenze nei modi e i tempi di pagamento, rispetto al primo contratto.
 
Questo strumento propone svariati vantaggi sia per la banca che per il debitore, tanto è vero che quando l’azienda o il soggetto privato si trovano in una situazione di impossibilità per poter saldare le rate del debito e non sono in possesso delle risorse sufficienti per poterlo fare, la banca, senza alcun dubbio, favorirà la riscossione immediata dell’importo residuo, anche se parziale, senza dover avviare una procedura giudiziale interminabile e dispendiosa.
 
Tramite questo nuovo contratto stipulato, il soggetto privato o l’impresa possono richiedere di ridimensionare il proprio debito anche del 40%, ottenendo così una grande riduzione e una nuova possibilità di successo.
 
Il saldo e stralcio è uno strumento che può essere adoperato da qualsiasi persona abbia firmato un contratto con il proprio istituto di credito e che si trova in una situazione di vera difficoltà economica e finanziaria e che non riesce a saldare le rate degli obblighi stipulati.
 
Soprattutto nel caso in cui, un soggetto non riesce più a fronteggiare il pagamento delle rate insolute del proprio contratto di prestito, potrà cancellare il proprio debito pagando una cifra nettamente inferiore, bloccando ogni eventuale azione esecutiva avviata dai creditori, come un decreto ingiuntivo o pignoramento.
 
Quando viene stipulato e firmato il nuovo contratto di saldo e stralcio del debito, è importante verificare che la propria banca o società finanziaria si sia già astenuta dall’avviare qualsiasi procedimento giudiziale per poter recuperare il credito e abbia già comunica le banche dati di eliminare ogni citazione o segnalazione svolta in nome del debitore.
 
Il procedimento di saldo e stralcio è un concordato molto tortuoso e a volte anche intricato, per questa ragione sono fondamentali sia le capacità nate grazie all’esperienza nel campo e sia la bravura nel patteggiare con le diverse banche. È consigliato rivolgersi a dei consulenti esperti e professionisti che conoscano le varie leggi e che le sappiamo attuare nel modo più corretto.
 
La preparazione e la professionalità degli esperti di GMB Finance ti offrirà la possibilità di redigere solo contratti a te vantaggiosi, dandoti l’occasione per poter cancellare il tuo debito e di riabilitare la tua reputazione creditizia.
 
GMB Finance ti accompagnerà e ti appoggerà in ogni fase del procedimento, si occuperà di gestire la tua situazione debitoria ponendosi tra te e il tuo istituto di credito.
Chiama allo 06.8540346, o scrivi a gmb@gmbfinance.it, per ricevere subito una prima consulenza.
 

© GMB Finance Solutions S.r.l. - P.Iva 12751211009 - gmb@gmbfinance.it